penso che la riviera romagnola sia una zona adatta alle vacanze delle famiglie, quindi quest’anno, dato che a marzo la famiglia è aumentata, la scelta della meta delle ferie è caduta su Pinarella di Cervia.
Pinarella ha una bella pineta che si trova a ridosso della spiaggia. E’ davvero piacevole durante la giornata ritagliarsi un momento per passeggiare tranquillamente oppure cogliere l’occasione per fare un po’ di sport: c’è chi corre, chi va in bicicletta… o anche semplicemente riposare al fresco degli alberi durante le ore più calde della giornata.
al mare si possono fare parecchie cose: giocare a beach volley, partecipare ai vari tornei che vengono organizzati in spiaggia o rilassarsi sotto l’ombrellone oltre a farsi un bel bagno. Purtroppo un luglio particolarmente piovoso mi ha costretto a cercare delle alternative, per fortuna il centro di Pinarella ha parecchi negozi, dove curiosare e fare qualche acquisto, tra cui una libreria ben fornita.
agli amanti dello shopping posso suggerire anche di fare un giretto nei centri commerciali e outlet che ci sono nelle vicinanze…
Pinarella offre anche occasioni di divertimento per gli amanti della vita notturna, ci sono diversi locali, ristoranti, pizzerie e anche i baracchini dove si possono gustare le specialità romagnole come il crescione e la piadina di ogni qualità.
Gli amanti della movida romagnola possono spostarsi a far baldoria nei centri vicini, come Bellaria, Cesenatico, Cervia e Milano Marittima o spingersi fino a Riccione e Rimini, località simbolo del divertimento notturno.
La Romagna ha una lunga tradizione turistica, infatti chi ha a che fare con i turisti è sempre molto affabile e cordiale e in generale chiunque trova “pane per i suoi denti”, dai ragazzi alle loro prime vacanze con gli amici, alle famiglie con i bambini piccoli agli anziani che preferiscono riposarsi. Ho notato anche una disponibilità di servizi e attenzioni alle esigenze dei portatori di handicap.
Inoltre si trovano sia hotel lussuosi che sistemazioni più′ economiche, quindi l’offerta è diretta a turisti con qualsiasi “tipo di portafoglio”.
Chi ama fare escursioni di tipo culturale o semplicemente ha voglia di passare una giornata lontana dalla spiaggia, può considerare Ravenna e Rimini come gite di una giornata.
Tags: Bellaria, bicicletta, Cervia, cesenatico, famiglie, giornata al mare, la riviera, milano marittima, ombrellone, piadina, pinarella di cervia, pineta, Ravenna, riccione, Rimini, riviera romagnola, spiaggia, turisti, vacanze
Reply
You must be logged in to post a comment.
No comments
Comments feed for this article
Trackback link: http://www.vacanziero.com/index.php/pinarella-di-cervia/trackback/